top of page

Bla bla bla...

Siamo sinceri chi non ha fatto una chiamata con questa cabina telefonica? Quanto costava una telefonata, 100L? O usavate la scheda telefonica?

Quante parole sono state dette, quante volte eravate alla ricerca di monetine da usare?


Rotor

Un giorno arriva presso il nostro ufficio un signore che orgogliosamente ci disse di essere un pensionato con all'attivo oltre 43 anni di servizio alla SIP e che a casa conservava quelli che un tempo erano stati i suoi ferri del mestiere o comunque il suo pane quotidiano.

Tra telefoni fissi a rotella e non, vecchie schede telefoniche e altri aggeggi telefonici ci propone il suo pezzo forte: il Rotor.

Si esatto, il telefono presente nelle cabine telefoniche, con tanto di lettore schede per il traffico e le chiavi. E' stato come rivedere il primo amore!


Gli anni 2000

Con l'introduzione del cellulare nelle nostre vite sempre più oggetto indispensabile, o terza forchetta come lo chiamano al ristorante, le cabine telefoniche sono diventate un oggetto decorativo presente in vecchie foto o vecchi filmati.

Non mancano però gli appassionati che le vogliono per metterle come oggetti di arredamento all'interno di case, ristoranti o negozi!



147 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page