vecchie macchine fotografiche

COMPRIAMO MACCHINE FOTOGRAFICHE VINTAGE E RELATIVI ACCESSORI

(anche per la camera oscura)

rolleiflex28-1.jpg
unnamed (1).jpg
fotocamere-come-scegliere-la-giusta-macc

ACQUISTIAMO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE:

- Fotocamere analogiche / digitali (alta fascia)

- Fotocamere point-and-shoot (senza zoom)

- Corpi macchina DSLR e set con obiettivi

- Obiettivi per fotocamere, i marchi più ricercati sono Nikon, Canon, Sony, Olympus, Minolta, Hasselblad, Leica, Zeiss, Sigma, Tamron, Tokina, Voigtländer

- Attrezzatura per camera oscura, per pellicola e filtri

image.jpg

Lunedì 19 agosto 1839 è oggi riconosciuto come il giorno in cui è nata la fotografia. In questo giorno, infatti, questa nuova invenzione fu presentata ufficialmente ai Parigini presso l’Accademia delle scienze e quella delle arti visive. 

image.jpg

Tredici anni prima di questa data, Joseph Nicéphore Niépce fu in grado di scattare la prima foto al mondo con una camera oscura. Riuscì cioè non solo a riprendere un'immagine, ma anche a fissarla su un supporto fisico. Ci vollero otto ore per scattare questa foto e la piastra di stagno su cui fu catturata la foto aveva una dimensione di 20X25 cm.

Fotocamere Analogiche

Una fotocamera analogica è piuttosto diversa da una fotocamera digitale o del telefono. Con le fotocamere analogiche si utilizzano pellicole che hanno un numero limitato di scatti (12, 24 o 36 esposizioni). Esistono fotocamere che fanno uno scatto alla volta su una pellicola molto grande.

 

L’analogico ha quel sapore intramontabile che al digitale manca, poiché le immagini digitali sono probabilmente più fugaci. Potresti scattare dieci foto e utilizzarne solo una buona. Abbiamo scattato più foto da quando esistono le fotocamere digitali che nei 160 anni precedenti, fin dall’invenzione e dallo scatto della prima foto nel 1839.

Rollei-Rolleidoscop.jpg

ROLLEI

Lavorando per un'azienda di ottica e fotografia, Reinhold Heidecke ebbe la brillante idea di produrre una fotocamera per pellicola in rullo. Il suo datore di lavoro non era molto entusiasta dell’idea, così Heidecke andò alla ricerca di capitale per poter avviare la sua azienda. Incontrò subito Paul Franke e nel 1920 nacque la loro società 'Franke & Heidecke'

La loro prima fotocamera non realizzò in realtà la visione di Heidecke, ma era una telecamera stereoscopica chiamata Heidoscop. Nel 1929 fu presentato il loro grande successo, la Rolleiflex.

KODAK

'Tu premi il pulsante, noi facciamo il resto - L’unica fotocamera che chiunque potrebbe usare senza istruzioni'. Queste due frasi erano il motto di Eastman che si impegnava per far sì che la fotografia dal 1888, quando creò la sua prima macchina fotografica non fosse più uno strumento solo per addetti ai lavori.

54089-b89bb74db7223b2592c2f769fe63f773b9

ACQUISTIAMO ACCESSORI

e OBIETTIVI 

AlcunI dei marchi più ricercati sono:

1200px-Leica_Camera.svg.png
download (1).png
canon-logo.gif
vintagecameralab_rollei-logo.png
b5d66c6b-a5f6-4d9f-bbda-a149ba873602_has
kodak-logo-work-order-01.jpg
Olympus-logo-1.jpg
zorki.png
Polaroid_logo.jpg
1280px-Logo_Konica_Minolta.svg.png
1280px-Fujifilm_old_logo.svg.png
YASHICA_LOGO.svg.png
AGFA_Logo.svg.png
untitled-1_42.png

OBIETTIVI E FILTRI

L’obiettivo fotografico della fotocamera è senz’altro uno dei componenti fondamentali della macchina fotografica, composto da due o più lenti deve essere in buono stato e senza tracce di muffa. Il suo valore cambia in base alla marca, lunghezza focale e apertura del diaframma.

hasselblad_lens_hc_35mm_f35_has30230351.
1200px-Ingranditore_fotografico_con_mess

ACCESSORI PER CAMERA OSCURA

Gli ingranditori e obiettivi ingranditore vengono solitamente affiancati da una serie di strumenti per renderli completi:

- Tank e vaschette per sviluppo fotografico

- Prodotti chimici in polvere (no liquidi)

- Carta fotografica e taglierine

- Timer

hasselblad-hasselblad-filtro-polarizzato

ACQUISTIAMO telescopi, cannocchiali, MICROSCOPI E STRUMENTI OTTICI:

NON RITIRIAMO STRUMENTI OTTICI RECENTI.

Ricerchiamo solo ed esclusivamente oggetti vintage e in buono stato, le lenti come per le macchine fotografiche non devono presentare funghi o muffa.

H1193-L83172892.jpg
7a4821fa-a889-46ba-8bc5-eb29041d61d6.jpg
Senza titolo-2-01.png