
COMPRIAMO LIBRI, cartine e mappamondi





ACQUISTIAMO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE:
- Prime edizioni, NO RISTAMPE
- In lingua originale o in italiano
- Con dedica / firma dell'autore
- Tematiche ricercate: Arte e fotografia / Letteratura e libri illustrati / Scienza e natura / Storia
Il commercio dei libri sta diventando nel corso di questi ultimi anni sempre più ricco di richieste, infatti gli autori anglofoni stanno avendo una crescita sempre maggiore e un aumento del prezzo. Differente invece per il mercato italiano, dove i prezzi dei libri sono da anni fermi
Conoscete la storia del mappamondo?
La sua invenzione risale al periodo di Cristoforo Colombo, della scoperta di terre lontane fino a quel momento sconosciute ed inesplorate. Il primo modello di questo oggetto risale al 1491, l’anno prima della scoperta dell’America. Venne realizzato dal cartografo tedesco Martin Behaim e dal pittore Georg Glockendon. A questa invenzione hanno dato il nome di “Erdapfel”, mela terrestre.


- con sfera Armillare (sfera celeste) formato da anelli in metallo detti armille, ognuno delle quali rappresenta uno dei circoli della sfera celeste.
Le armille fisse rappresentano il meridiano e l'orizzonte, mentre quelle mobili, che seguono la rotazione diurna, indicano l'equatore, l'eclittica, il coluro solstiziale e altri circoli della sfera celeste.
ACQUISTIAMO MAPPAMONDI:
- porta liquori (o mobile bar) è realizzato in legno e all'interno del globo c'è uno spazio apposito per la conservazione delle bottiglie di whiskey e rum.
Si trovano sia da tavolo che a piantana, con o senza rotelle

- da tavolo è solitamente realizzato da Istituti cartografici tra la fine del 1800 e la metà del 1900. Il globo è realizzato in cartone e veniva poi montato su un piede in metallo e posto quindi su una base in legno.
ACQUISTIAMO CARTINE e mappe antiche:

Cartine e mappe del XIX secolo e precedente, di diverse tipologie: geografiche (fisica o politica), topografiche, urbane e rappresentazione della città a volo d'uccello.


NON ACQUISTIAMO:

ENCICLOPEDIE, RISTAMPE O LIBRI RECENTEMENTE PUBBLICATI