Pomodoro chi? Arnaldo ovviamente!

Da sempre sono "pro-sfigati", faccio il tifo per quelli che in famiglia sono i meno famosi, meno bravi, meno ricchi o meno amati. E anche con i fratelli Pomodoro non poteva essere altrimenti. Scoperti durante una mostra a Milano, intitolata a Giò (ovviamente) è stata lì che ho sentito parlare per la prima volta di Arnaldo, ma mai avrei pensato che...

La "Ruota Cuneo"

Un cliente ci chiama per visionare del materiale che ha in casa e dice di avere anche una scultura di Arnaldo Pomodoro, subito dal nome i ricordi iniziano a scorrere: la mostra, la storia, le sue opere - una in particolare, quella "fuori casa" quando vivevo al Trinity College di Dublino. Mi immagino di trovarmi di fronte a un qualcosa di gigantesco, ma invece ne rimango piacevolmente stupita; si tratta di una scultura che si può tenere tra le mani, un qualcosa da rendere propria a differenza di tutte quelle sfere che ha realizzato e sparso per il mondo.

I dettagli sono incredibili, i particolari ricercati.



" La gente con i soldi vuole comprare l'arte mentre l'arte non si compra "

La bellezza delle nostre giornate sono queste: oggetti che fanno la differenza, che ti portano ricchezza non solo economica, ma specialmente personale. Questo è solo un esempio famoso di sculture che abbiamo trattato, molto spesso sono quelle senza un grande nome sopra a dare le soddisfazioni maggiori! Continua a seguirci per scoprire nuove storie!


Vuoi vendere le tue opere? Chiamaci. Consulenza gratuita

#pomodoro #scultura #arte

28 visualizzazioni

2020. AFFITTA UN VENDITORE -  Via F. Nullo 2/A, 23801 Calolziocorte (LC) Italy

+39 366 3537926 / +39 0341 593237 - affittavenditore@gmail.com - P.IVA / VAT IT03795990138