from NY with LOVE

“Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido.”


Chi non ha mai sentito questa frase? Una delle perle del buon Albert insieme alla teoria della relatività tanto nota anche a chi, come me, di fisica proprio non riusciva che a capire che la F=m*a ed ovviamente non era sua!


Cosa c'entra Einstein oggi? Niente, a meno che entrando in casa di un cliente e guardando il suo materiale da vendere non ti ritrovi a guardare sul muro una sua fortografia!

La prendi e la porti in ufficio. Ma poi?

Ovviamente fai una cosa che chiunque, gallerista o casa d'arte, ti avrebbe detto di NON fare. Ovvero la apri, così a mani nude e scopri che è firmata, timbrata e con dedica dietro.

Insomma, un qualcosa di straordinario. Sì perchè la fotografa non è nient'altro che Trude Fleischmann, una veracelebrità per quegli anni.

Stupiti ed incuriositi continuiamo la nostra ricerca di nozioni ed informazioni su questo pezzo fenomenale.

Arriviamo a scoprire che questa foto è stata scattata insieme a quella usata dall'università americana.


L'artista ha fatto due scatti e questo è quello che non è stato usato, ma inviato ad Albert come ricordo, e lo testimonia la parola LOVE sul retro, insieme al timbro del suo studio.


#piacevoliscoperte

1 visualizzazione

2020. AFFITTA UN VENDITORE -  Via F. Nullo 2/A, 23801 Calolziocorte (LC) Italy

+39 366 3537926 / +39 0341 593237 - affittavenditore@gmail.com - P.IVA / VAT IT03795990138