“Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido.”
Chi non ha mai sentito questa frase? Una delle perle del buon Albert insieme alla teoria della relatività tanto nota anche a chi, come me, di fisica proprio non riusciva che a capire che la F=m*a ed ovviamente non era sua!
Cosa c'entra Einstein oggi? Niente, a meno che entrando in casa di un cliente e guardando il suo materiale da vendere non ti ritrovi a guardare sul muro una sua fortografia!
La prendi e la porti in ufficio. Ma poi?
Ovviamente fai una cosa che chiunque, gallerista o casa d'arte, ti avrebbe detto di NON fare. Ovvero la apri, così a mani nude e scopri che è firmata, timbrata e con dedica dietro.
Insomma, un qualcosa di straordinario. Sì perchè la fotografa non è nient'altro che Trude Fleischmann, una veracelebrità per quegli anni.
Stupiti ed incuriositi continuiamo la nostra ricerca di nozioni ed informazioni su questo pezzo fenomenale.
Arriviamo a scoprire che questa foto è stata scattata insieme a quella usata dall'università americana.
L'artista ha fatto due scatti e questo è quello che non è stato usato, ma inviato ad Albert come ricordo, e lo testimonia la parola LOVE sul retro, insieme al timbro del suo studio.
Comments