Dagli esordi cinematografici del 1933 di tempo ne è passato: (King) Kong, la belva feroce si è trasformata in eroe buono quando hanno cominciato a riaffiorare i sentimenti, e, abbandonata contro voglia la giungla, la città ormai sembra essere diventata un’abitudine, New York o qualsiasi altra.
Il Kong del designer Stefano Giovannoni (disponibile in 3 diverse misure) è, a sorpresa, tecnologico e quasi umano.
La sua fisicità è fuori scala per essere un giocattolo, fuori scala per essere una lampada, ma è fuori scala anche per essere un gorilla.
Kong diventa un oggetto unico e straordinario lasciato libero alle infinite ambientazioni e ambienti. Soprattutto non fa più paura grazie allo sguardo immaginifico del designer che lo ha creato.
DESIGNER:
Stefano Giovannoni, laureato in Architettura a Firenze nel 1978, vive e lavora a Milano.
Lavora come architetto, interior design e industrial design, ha creato molti bestseller e prodotti di successo commerciale stabilendo record di vendite nel concorso di design come le serie “Girotondo” e “Mami”, i famosi prodotti iconici in plastica e “Il Bagno Alessi One” per Alessi e il “ Bombo” per Magis.
È stato definito “Campione del Super e Popolare degli anni 2000” (Alberto Alessi), “Re Mida del design” (Cristina Morozzi), “Designer più bancabile” (Eugenio Perazza, Magis) per la sua capacità di predire il gusto delle persone.
AZIENDA:
Qeeboo è un brand italiano di nuova generazione che produce oggetti di design emotivi e narrativi, espressamente non borghesi ma adatti a tutti. Una volta creati, sono affidati alla nostra interpretazione per acquisire una nuova vita. Qeeboo riprende e reinterpreta in modo fantastico le icone del nostro immaginario e dona loro un'immagine originale inaspettata, presentando una collezione di prodotti smart, iconici e sorprendenti.
Comments